2° Campionato Regionale Paraendurance e Pony

2 ottobre 2017

Ieri, primo ottobre, presso il Circolo ippico Le Rocce si è svolto il 2° Campionato Regionale Paraendurance e Pony. In un’atmosfera allegra ed emozionata abbiamo assistito all’uscita “protetta” dei nostri ragazzi, protetta in quanto il Circolo ospitante ha accuratamente preparato un percorso cintato e su terreno di proprietà, atto ad ospitare questa manifestazione senza incorrere in infrazioni al codice della strada e privo di rischi per la giovane utenza.

Per quanto riguarda i pony che hanno partecipato al Campionato regionale, nella categoria B Elite la medaglia d’oro è andata a Giulia Noce su Maraya e l’argento a Ginevra Giacon con Eolo, entrambe le amazzoni tesserate presso il Centro Ippico Amico Cavallo con Tecnico Michela Lusenti, mentre hanno ricevuto le coccarde offerte dal Comitato regionale e i premi messi a disposizione dal Comitato organizzatore de “Le Rocce” oltre alle già citate vincitrici: Francesca Tedeschi, Aurora Addario, Alessia Monaco e Tania Accomo, tesserate presso il Circolo ippico Le Rocce con Tecnici Valentina Falcioni e Simone Amitrano. Per i Pony B, abbiamo ospitato due giovani amazzoni dal Piemonte Emma Giacosa e Chiara Pennacino accompagnate dal loro Tecnico, per noi volto conosciuto, Daniele Massobrio.

E per finire il Paraendurance: Ernesto Fornaciari, Santiago Serrau, Paola Murino e Arianna Queirolo, tutti tesserati al C.I. Amico Cavallo con Tecnico Odette Lunardi, e Sebastian Claure Valdez, tesserato presso il C.I.Entella con Tecnico Maria Ignazia Marras, hanno percorso insieme ai tecnici e agli accompagnatori, Milva Bazzocchi, Roberta Bussu, Simone Amitrano e Andrea Serra i 3 Km previsti per il concorso.

Questa non è una manifestazione che ha i numeri delle grandi occasioni e, a maggior ragione, ha bisogno di una grande collaborazione per poter essere organizzata, quindi un grazie a tutti coloro che si sono messi a disposizione anche da parte di tutto il Consiglio, dei nostri ragazzi e dei loro genitori.

premiazione-campionato-regionale-endurance-2017

Category: Endurance, Equitazione paralimpica, Generale, Pony