Dressage: dopo i Campionati Regionali la Liguria partecipa alla Coppa delle Regioni

4 dicembre 2019

Sabato 23 novembre, presso il Centro Ippico 3 Emme, si è svolto l’ultimo Stage della stagione, offerto dal Comitato Regionale, con il Tecnico Anette Illum che ha concluso questo ciclo confermando il gradimento da parte dei nostri ragazzi e dei loro Istruttori con una ventina di binomi iscritti. La domenica 24, a seguire, si è svolto il Campionato Regionale di Dressage 2019  ed una fortunata e rara domenica di sole è riuscita ad accompagnare questo evento ben organizzato e con una adesione adeguata per la nostra Regione. Cinquantotto i binomi iscritti che hanno effettuato le riprese di cui potete ritrovare le classifiche alla voce calendario regionale del nostro sito. I complimenti vanno ai vincitori ma anche a tutti i partecipanti che speriamo di ritrovare ancor più numerosi l’anno prossimo . Per il secondo anno si è svolto anche il Campionato a squadre miste, definite a sorteggio su criteri che cercano di far sì che tutti i binomi partenti, o quasi, vi possano partecipare.
Un ringraziamento al Centro Ippico 3 Emme che ormai da anni porta avanti con passione e grande professionalità questa disciplina tanto da meritare il titolo di Centro Federale di Eccellenza per il Dressage. Un grazie al suo tecnico Micol Siri che è anche responsabile del settore per la Liguria

Anche attraverso la partecipazione agli Stages e al Campionato sono stati definiti i binomi che si sono recati a Cervia per partecipare alla Coppa delle Regioni la settimana successiva, dal 29 Novembre al 1 Dicembre. Ottima la partecipazione con ben 180 binomi e 18 squadre . La nostra regione schierava ben 5 ragazze nelle categorie livello E: Micaela Marras , Swami Corbanini, Matilde Guatelli e Annalisa Venturi  e due ragazze nel livello F : Alessia Volpini e Bernadette Rizzuto  .
La squadra E è riuscita a piazzarsi undicesima,  mentre la squadra F quarta. Da ricordare l’ottimo piazzamento di Micaela Marras che è riuscita a raggiungere la decima posizione individuale su ben 72 partenti, veramente un risultato significativo che fa ben sperare per il futuro.     MICOL SIRI responsabile tecnico Dressage Liguria:  ” Naturalmente questo è solo l’inizio di un percorso intrapreso da pochi anni , rivolto all’avvicinamento e all’eventuale specializzazione in questa disciplina. Soddisfatti di quanto intrapreso cercheremo per il 2020 di aumentare gli incontri sia di livello base che di livello superiore , ormai è una scommessa che la nostra Regione ha deciso di portare avanti e quindi non possiamo che ringraziare sia Il presidente Antonio che la vice presidente Amilda Traverso che ci supportano e aiutano. Le ragazze apprezzano la loro presenza agli appuntamenti importanti, che ci fanno sentire vicino il nostro Comitato, come ai Campionati Europei a cui ha partecipato la nostra tesserata Alessia Volpini ”

cap dsc_0048 dsc_0052 dsc_0071 dsc_0109 dsc_0128 dsc_0152 dsc_0154 dsc_0168 dsc_0182 dsc_0187dsc_0217 dsc_0219 dsc_0229 dsc_0236 dsc_0237 dsc_0255 dsc_0256

 

Category: Dressage, Generale