Matias Alvaro selezionato per il Progetto Young Riders Academy

7 marzo 2018

A seguito dell’esame delle candidature da parte dello staff tecnico federale, il Dipartimento Salto Ostacoli comunica i tre nominativi individuati per le selezioni del progetto Young Riders Academy.

Tra questi il nostro Matias Alvaro – classe 1996,  che tra l’altro ha fatto parlare di sé recentemente grazie alla piazza d’onore ottenuta nel Gran Premio del CSI3* di Vilamura (POR), insieme a Camilla Franci, anche lei classe 1996,  tesserata in Toscana, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Young Riders 2017 e Bianca Gresele, classe 1997,  tesserata nel Lazio, attualmente n° 13 della Computer List italiana Young Riders.

Ricordiamo che l’iniziativa parte dall’invito rivolto alle Federazioni Nazionali a partecipare al progetto Young Riders Academy for Promising Riders anche per il 2018.

Grazie al supporto di Rolex il progetto offre la possibilità di un training della durata di 6 mesi presso le scuderie dei più famosi professionisti del Salto Ostacoli per 5/6 giovani cavalieri (dai 18 ai 23 anni) selezionati in tutta Europa.

A ciascuna Federazione Nazionale è stato chiesto di fornire tre nominativi di cavalieri che verranno ammessi a una delle due selezioni (Arezzo (ITA) 2 – 8 aprile – Redefin (GER) 4-6 maggio) che si baseranno sulla valutazione dei risultati ottenuti in categorie di altezza 140/150.

La selezione dei tre azzurri si svolgerà al Toscana Tour di Arezzo nella settimana del 2 – 8 aprile 2018.

In bocca al lupo Matias !!!

ridersacademy

 

 

Category: Generale, Salto ostacoli