Ottimi risultati per la Liguria del Volteggio

13 giugno 2018

Nel  fine settimana appena trascorso si è svolta, al Centro Ippico Lo Scoiattolo di Pontedera, la Coppa delle Regioni di Volteggio.

La Liguria ha partecipato con un buon numero di iscritti e i due Circoli Ippici:  Le Perle Nere di Giuele (Tecnico Giulia Granaiola) e Società Ippica del Bardigiano (Tecnico Sara Caico).

Ecco gli iscritti e i risultati partendo dalla giornata del sabato, dedicata alle categorie agonistiche: la Liguria iscrive due coppie nel Pas des deux D : Matilde Calcagno con Caterina Murineddu  e Michelle Buzzi con Milena Estatico, che partecipano anche all’individuale D over 13 insieme  a Vittoria De Sciora. Sempre nella categoria individuale D, ma questa volta under 12, partecipa Asia Buzzi. Tutte le volteggiatrici rimangono nelle prime sei posizioni della classifica.

Nell’ individuale junior 1*si iscrive Ilaria Magnani che ottiene un ottimo quinto posto e finalmente, con Martina Cardillo alla seconda uscita in questa categoria, arriva la prima medaglia: è bronzo,  brava Martina ! Un’altra medaglia di bronzo è per la squadra D con Ilaria Magnani ( non contenta del quinto posto individuale…), Vittoria De Sciora, Matilde Calcagno e Francesca Costantino.

La domenica è la volta del ludico e un bel quarto posto va subito alla squadra E con Cecilia Chiarlone, Francesca Cervone,  Federica Brunello e Virginia Boda, segue la conquista dell’argento da parte della squadra L con Lavinia Boda,  Isabella Frione e Camilla Frione. Che dire? Siamo partite pochi anni fa,e con tanta determinazione, e ora per merito di queste ragazze e dei loro Tecnici e genitori la Liguria incomincia ad essere competitiva. Un grazie e i complimenti agli atleti, ai Tecnici, ai circoli e ai genitori da parte di tutto il Consiglio.

premiazione-5coppa-regioni-2018-2premiazione-bronzo-martinaind-d-francesca-2ind-ilariamartina-bronzo-2squadra-d-2

 

Category: Attività Ludica, Generale, Volteggio